Spedizione gratuita + 2 pad in omaggio su ogni ordine

Helifigue

tonico viso vantaggi - skincare routine - helifigue

Nel vasto universo della cura della pelle, un prodotto spesso sottovalutato ma incredibilmente efficace è il tonico viso. Questo alleato della bellezza – inizialmente considerato solo un passaggio extra o addirittura superfluo in una skincare routine – si è rivelato negli ultimi anni un vero e proprio jolly ricco di vantaggi per mantenere la pelle sana, luminosa e bella.

Ma cosa rende il tonico un prodotto così speciale e indispensabile? Scopriamolo insieme, esplorando i suoi molteplici benefici per la pelle ed i suoi utilizzi. 

Cos’è il tonico viso e come è cambiato nel tempo

Il tonico viso è un tipo di prodotto cosmetico caratterizzato da una texture acquosa da utilizzare per ripristinare il fisiologico pH cutaneo, purificare la pelle e rimuovere eventuali impurità rimaste in superficie dopo la detersione. Per agire in profondità, le prime formulazioni dei tonici si concentravano su ingredienti più astringenti e che tendevano a seccare la pelle (privandola della sua naturale idratazione essenziale), facendo così guadagnare a questi prodotti una reputazione tutt’altro che positiva. 

Tuttavia nel tempo il tonico viso si è notevolmente evoluto, prediligendo – come nel caso di quello Helifigue – ingredienti quali la bava di lumaca, l’acido ialuronico, la niacinamide e l’estratto di menta piperita, tutti ricchissimi di vantaggi per la tua pelle. Questi elementi naturali infatti sono noti per la loro azione lenitiva e antinfiammatoria, ideale per idratare, lenire e rivitalizzare la cute delicatamente, ripristinando contemporaneamente la barriera cutanea. 

tonico - viso - vantagg pelle - benefici - consigli - helifigue

Tonico viso: un prodotto ricco di vantaggi per la pelle

In questa prospettiva dunque, il tonico viso è diventato uno dei prodotti di punta per una skincare routine completa ed efficace, dal momento che i suoi vantaggi sono davvero numerosi e contribuiscono a rendere la pelle sana e luminosa.

Se quindi stai pensando di dare un’altra chance a questo prodotto, dovresti sapere che un buon tonico permette di:

  • riequilibrare il pH della pelle: dopo la detersione, il pH della pelle può infatti alterarsi. Il tonico aiuta dunque a ristabilire il giusto equilibrio essenziale per una pelle in salute;

  • rimuovere eventuali residui di trucco ed impurità;

  • ridurre i pori rendendoli meno visibili e migliorando l’aspetto generale della grana della pelle;

  • idratare e rinfrescare il viso, mantenendo la pelle morbida ed elastica e donando una piacevole sensazione di freschezza e rivitalizzazione;

  • preparare la pelle ad assorbire meglio i successivi prodotti come sieri e creme, ottimizzandone l’efficacia;

  • promuovere il rinnovamento cellulare, contrastando l’invecchiamento cutaneo e riducendo l’aspetto di linee sottili e rughe.

Come usare il tonico nella tua skincare routine

Per iniziare utilizza un’acqua micellare o un detergente viso delicato per pulire accuratamente la cute, rimuovendo qualsiasi traccia di make-up. A questo punto è arrivato il momento di usare il tonico. Preleva la giusta quantità di prodotto ed applicalo su un dischetto in cotone, picchiettando con movimenti leggeri su viso e collo. Noterai immediatamente una sensazione di pelle luminosa, pulita e morbida pronta ad accogliere i successivi trattamenti skincare.

Per ottenere il massimo dei benefici, utilizza il tonico 2 volte al giorno – mattina e sera – sempre con delicatezza ed evitando la zona del contorno occhi (solitamente più sensibile). Facilissimo, non è vero?

Il tonico viso è dunque molto più di un semplice passaggio intermedio nella cura della tua pelle. Con i suoi molteplici vantaggi e la sua semplicità di utilizzo infatti, rappresenta un prodotto che può fare la differenza nella ricerca di una pelle sana, bella e luminosa, confermandosi come un vero eroe silenzioso e prezioso della skincare. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.