Spedizione gratuita + 2 pad in omaggio su ogni ordine

Helifigue

skincare - routine -naturale- helifigue

Hai presente la sensazione che provi quando fai qualcosa che ti piace, come ad esempio trascorrere del tempo di qualità con le tue persone del cuore? Sei felice, a tuo agio, ti senti bene con te stessa. Queste sono esattamente le stesse sensazioni che dovresti poter provare anche quando ti guardi allo specchio pronta a prenderti cura di te durante i tuoi momenti beauty quotidiani.

Ecco perché trovare i tuoi cosmetici del cuore, formulati con ingredienti naturali e adatti alle tue esigenze, può essere il primo passo per amare la tua pelle e donarle una bellezza unica, autentica e senza filtri.

Siamo ciò che mettiamo sulla nostra pelle

L’attenzione che hai nello scegliere per il tuo corpo alimenti e ingredienti di qualità dovrebbe riflettersi anche nei prodotti che utilizzi per la tua pelle, dal momento che possono influire sul tuo benessere generale ed il tuo aspetto.

La pelle del viso potrebbe infatti essere paragonata ad una spugna, che grazie alle sue proprietà semipermeabili è in grado di assorbire gli ingredienti dei prodotti cosmetici che utilizzi. Basti pensare che ogni giorno la pelle è esposta a circa 200 ingredienti chimici, di cui ben il 60 % riesce a oltrepassare le barriere.

È dunque fondamentale prestare attenzione a quello che viene assorbito dal nostro organismo attraverso l’epidermide, facendo le scelte giuste per curare la pelle con prodotti adeguati e con sostanze funzionali che non la danneggino.

Quali sono quindi i vantaggi di introdurre nella tua routine prodotti naturali e rispettosi della tua pelle?

  • non contengono sostanze chimiche nocive;
  • non ostacolano la fisiologica traspirazione cutanea;
  • possono rimuovere in modo delicato le impurità residue (smog, inquinamento, make up);
  • mantengono la pelle in uno stato di salute ottimale.
skincare - routine -naturale- helifigue-bava di lumaca

Scegliere una skincare routine naturale: i benefici

Affinché la pelle del tuo viso possa apparire bella e sana nel tempo, dovresti quindi considerare con attenzione quali prodotti utilizzare nella tua skincare quotidiana. Selezionare formule naturali di qualità, così che ogni ingrediente lavori in equilibrio e in sinergia con gli altri, permetterà alla tua pelle di esprimere al massimo la sua bellezza naturale, rimanendo sana e luminosa anche con il passare del tempo.

Ma non solo!

Come abbiamo detto la pelle è in grado di assorbire le sostanze con cui viene a contatto: ecco perché non dovresti scegliere prodotti con ingredienti sintetici o eccessivamente aggressivi e che nel tempo possono causare:

  • irritazioni
  • infiammazioni
  • sensibilità
  • secchezza
  • pori ostruiti

Inoltre, soprattutto se soffri di allergie, la tua pelle è particolarmente sensibile, grassa o a tendenza acneica, devi sapere che spesso nei cosmetici tradizionali sono utilizzati profumi sintetici, oli essenziali, alcool e conservanti che possono irritare il tuo viso e alterare il suo naturale pH.

Nei prodotti beauty naturali invece, ogni fragranza (come ad esempio la profumazione ipoallergenica a base di estratto di neroli che utilizziamo nei prodotti Helifigue) deriva da elementi presenti in natura che garantiscono sicurezza e salute per la tua pelle. 

Gli step per una skincare routine naturale efficace

Conosci il motto “less is more”? Questo concetto del “meno è meglio” ben si sposa anche con la filosofia “slow life, slow beauty” che contraddistingue i prodotti Helifigue: pochi ingredienti naturali accuratamente selezionati, ognuno dei quali ha proprietà benefiche adatte a ogni tipologia di pelle.

La beauty routine Helifigue prevede infatti 4 semplici ed essenziali step che ti regaleranno trattamenti di bellezza piacevoli ed efficaci:

  • DETERGI: il primo prodotto must-have è Il Detergente. Quello Helifigue ha una formulazione delicata e con tensioattivi naturali che agiscono senza alterare l’equilibrio della cute, così da purificare la pelle senza seccarla o irritarla.

 

  • RIEQUILIBRA: il secondo passaggio fondamentale è quello del Tonico con ingredienti naturali come la bava di lumaca, l’estratto di fico d’india e di menta piperita che svolgono una funzione riequilibrante, antinfiammatoria e lenitiva per la pelle.

 

  • ILLUMINA: è arrivato il momento del Siero viso. Il nostro è studiato per restituire un aspetto naturalmente più levigato, compatto e luminoso alla tua pelle grazie alla sua speciale formulazione e all’alta concentrazione di ingredienti naturali come la bava di lumaca.

 

  • IDRATA: ultimo step è quello della Crema viso con la sua texture leggera e a rapido assorbimento, ideale per nutrire in profondità senza ungere e stimolare la naturale idratazione della cute.

 

Inizia ora a prenderti cura della tua pelle con una skincare routine naturale, essenziale ed efficace e scopri tutti i benefici dei prodotti Helifigue alla bava di lumaca.

Lascia un commento

Your email address will not be published.