FESTA DELLA MAMMA: USA MOM10 PER RICEVERE 3 REGALI

Spedizione gratuita + 2 pad in omaggio su ogni ordine

Helifigue

Risvegliare-pelle-primavera-risplendere-helifigue

I colori che si fanno più accesi, i prati che iniziano a fiorire, le giornate che si allungano ed un generale buonumore che ti pervade: l’arrivo della primavera è sempre un momento di grande gioia e anche la tua pelle lo adora. Lasciandosi alle spalle il grigiore invernale e le sue rigide temperature infatti, la pelle del tuo viso è pronta a rinascere per rivelarsi più sana e luminosa che mai.

Come i fiori che sbocciano a primavera, anche la tua pelle vive infatti un importante processo di rigenerazione e ha quindi bisogno di un delicato e graduale risveglio per essere pronta a risplendere in tutta la sua naturale bellezza. 

Oggi abbiamo deciso di condividere con te 4 preziosi consigli che ti aiuteranno a prepararla al meglio all’arrivo della stagione primaverile. 

L’importanza della detersione

La pulizia della pelle è uno step essenziale in ogni skincare routine, ma diventa ancora più importante con l’arrivo della primavera. Durante l’inverno infatti, la cute può apparire più spenta e grigia a causa delle cellule morte e delle impurità accumulatesi nei pori. Iniziare la tua beauty routine con un detergente adatto alla stagione e al tuo tipo di pelle si rivela quindi un primo passo davvero irrinunciabile.

Per questo dovresti sceglierne uno:

  • delicato: per rimuovere le impurità senza irritare e seccare anche le pelli più sensibili;
  • naturale: con ingredienti in grado di regolare la secrezione sebacea e ripristinare la naturale idratazione della pelle.

Il Detergente Helifigue ad esempio, è formulato con un’alta percentuale di bava di lumaca pura tensioattivi di origine naturale per rispettare la delicatezza della tua pelle. Inoltre è arricchito con NMF (il fattore naturale di idratazione), Niacinamide e Vitamina B7 così da preservare il suo naturale film idrolipidico, mantenendola morbida ed elastica.

Esfolia la tua pelle in primavera

La primavera è anche il momento perfetto per iniziare ad esfoliare delicatamente la pelle del tuo viso. Il freddo invernale l’avrà probabilmente resa meno elastica e luminosa: ecco quindi che questo step è ideale per rinnovare la tua pelle stimolando il turnover cellulare e restituendole nuova vitalità e lucentezza.

Ma i benefici di una buona esfoliazione non finiscono qui!

Quando è eseguita con un prodotto specifico che rispetta i bisogni della tua pelle e con una concentrazione moderata e non fotosensibilizzante di AHA naturali (come l’acido glicolico contenuto nella bava di lumaca), l’esfoliazione contribuisce a:

  • uniformarne la grana
  • migliorare l’assorbimento dei principi attivi contenuti nei successivi trattamenti
  • renderla più luminosa e morbida
  • contrastare la comparsa di brufoli e punti neri
preparare-pelle-in-primavera-crema-viso-siero-helifigue

Idrata il viso nel modo giusto

Molto spesso si tende a pensare – erroneamente – che solo le pelli secche necessitino di una buona idratazione. In realtà, che tu abbia una pelle secca, grassa, mista o normale, hai bisogno di idratarla tenendo conto delle specifiche necessità. Scegliere un siero viso ed una crema con sostanze funzionali sapientemente studiate e texture leggere facilmente assorbibili, permette di risvegliare in modo ottimale la tua pelle durante la primavera.

Il Siero e la Crema viso Helifigue ad esempio – da usare in combo o anche singolarmente – grazie all’altissima concentrazione di principi attivi quali bava di lumaca, l’estratto di fico d’India, l’olio d’oliva, l’acido ialuronico e i peptidi:

  • donano alla tua pelle la giusta idratazione senza appesantirla o ungerla;
  • contrastano radicali liberi, macchie cutanee e i primi segni di fotoinvecchiamento;
  • rendono la pelle più levigata, compatta e luminosa.
preparare-pelle-primavera-helifigue

Proteggi la tua pelle anche in primavera

Durante tutto l’anno un altro step da non trascurare per avere una pelle sana, curata e bella, è quello di proteggerla in modo adeguato. I delicati raggi del sole primaverile sono in realtà piuttosto intensi e per questo è fondamentale proteggere la tua pelle dai raggi UVA e UVB che risultano nocivi anche in questo periodo e contribuiscono ad accelerare l’invecchiamento cutaneo e la formazione di macchie solari.

Scegli quindi un filtro solare (SPF) di almeno 30 e applicalo ogni mattina su viso, collo e decolleté dopo aver completato la tua skincare routine.

Sei pronta a risvegliare la tua pelle in vista della primavera e farla risplendere in tutta la sua bellezza? Lasciati conquistare dai prodotti naturali Helifigue alla bava di lumaca e scopri tutti i benefici della nostra skincare routine. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.