FESTA DELLA MAMMA: USA MOM10 PER RICEVERE 3 REGALI

Spedizione gratuita + 2 pad in omaggio su ogni ordine

Helifigue

peptidi-botox-like-skincare antiage-cura della pelle-helifigue-salento

Diventati negli ultimi anni sinonimo per eccellenza di “ringiovanimento cutaneo” e di “anti-age”, i peptidi botox-like sono oggi degli ingredienti davvero rivoluzionari nel mondo della skincare. Infatti, grazie al loro immenso potenziale e alle numerose proprietà nel miglioramento della salute e dell’aspetto della pelle, sono oggi visti come innovativi alleati di bellezza che stanno riscrivendo le regole dell’anti-aging. 

Scopriamo di più a riguardo e vediamo come possono aiutare anche la tua pelle a restare giovane e sana!

Tipologie di peptidi per la skincare

I peptidi sono molecole costituite da piccoli mattoncini chiamati aminoacidi attivi, ottenute per sintesi o ricavate dal mondo vegetale. Tra le straordinarie caratteristiche di queste molecole, c’è la capacità di mimare o riprodurre l’attività della pelle. 

Esistono molti peptidi diversi, ciascuno dei quali agisce in modo specifico per il benessere cutaneo.  Ecco i principali:

  • segnale: progettati per comunicare con diverse parti della pelle, promuovendo la produzione di collagene, elastina e altre proteine. Questi aiutano a riparare i danni e a contrastare i segni dell’invecchiamento;
  • trasportatori: questi peptidi aumentano la produzione di collagene per una pelle più soda e levigata;
  • inibitori degli enzimi: questa tipologia rallenta la naturale diminuzione del collagene della pelle, aiutando a mantenerne l’elasticità e la compattezza.

Oggi però ti vogliamo parlare dei peptidi botox-like, che puoi riconoscere nell’INCI come Acetyl Hexapeptide-8. 

Peptidi botox-like: cosa sono e come agiscono

Tale tipologia di peptidi, dall’ormai noto “effetto botox”, mima la tossina botulinica agendo in modo da creare un azione miorilassante sui muscoli del viso. In sostanza riducono la trasmissione degli impulsi nervosi che comunicano ai nostri muscoli facciali di contrarsi. Di conseguenza risultano molto efficaci nel prevenire o attenuare la comparsa di linee sottili e rughe causate dalle espressioni facciali quotidiane.

Ovviamente i risultati sono meno permanenti rispetto a quelli che potresti ottenere con un intervento estetico con botox, ma rappresentano anche un trattamento meno invasivo, naturale e ben tollerato anche dalle pelli sensibili. 

Come integrarli nella tua skincare routine

Ma alt! Ricordati sempre che non esistono formule magiche o ingredienti miracolosi, soprattutto se presi singolarmente. Per questo quando scegli i tuoi prodotti skincare dovresti sempre guardare con attenzione l’INCI, per assicurarti che la loro formulazione sia realmente in grado di soddisfare le esigenze della tua pelle. 

Ecco perché – avvalendoci della consulenza dei nostri esperti – per i prodotti Helifigue come Il Siero viso abbiamo mixato diversi ingredienti e principi attivi efficaci tra cui la bava di lumaca e l’acido ialuronico ad esempio, preziosi per prenderti cura della tua pelle e donargli un naturale effetto anti-age. 

peptidi-botox-like-skincare antiage-helifigue-salento-lecce

Benefici dei peptidi botox-like per la pelle

Sfruttare il potere di questi ingredienti nella cura della pelle può donare quindi notevoli benefici, tra cui: 

  • donare maggiore idratazione della pelle;
  • stimolare la sintesi del collagene;
  • accelerare il processo di guarigione della pelle promuovendo la rigenerazione e la riparazione cellulare;
  • rafforzare la barriera cutanea;
  • favorire la produzione di elastina;
  • calmare la pelle e ridurre irritazioni o arrossamenti. 

In un’era in cui la ricerca dell’eterna giovinezza sembra essere una costante, i peptidi botox-like si presentano come dei validi alleati per un approccio slow-age e anti-age promettente e all’avanguardia.

E tu conoscevi già questi ingredienti ed i loro benefici per dare un boost di giovinezza alla tua pelle? 

Lascia un commento

Your email address will not be published.