Helifigue

Shop

Il segreto di Helifigue

HELIFIGUE: UN INCONTRO TRA SCIENZA, NATURA E TRADIZIONE

Decotto di fiori del fico d’india per curare il raffreddore e le sue pale, spinate, scaldate e poggiate sul corpo, per alleviare tosse, febbre e dolori al torace; l’uovo sbattuto con il marsala per crescere forti, l’erba del vento (la parietaria) come rimedio per l’orzaiolo, l’olio d’oliva sulle ginocchia sbucciate, l’aglio sulla puntura delle vespe e la bava di lumaca per prevenire e curare le indigestioni, le ulcere e le cicatrici.

La storia passata del nostro Salento è costellata di questo genere di rimedi che sapevano fondere credenze popolari, esperienze e conoscenze tramandate, superstizioni e rituali sacri

Tutto questo bagaglio di medicina popolare inevitabilmente ci accompagna, racconta una storia che sta per scomparire e che, per questo, ci teniamo stretta.

Helifigue nasce dalle nostre tradizioni, dalla semplicità e dalla purezza di ingredienti di origine naturale, coltivati e raccolti nella nostra terra, che rivelavano già secoli fa il loro straordinario potere e che sono presenti al 95% in ognuno dei nostri prodotti (il restante 5% é composto di ingredienti che garantiscono la sensorialità e la buona conservazione del prodotto).

ILE 3721

Oltre alla bava di lumaca, il cuore della nostra linea di cosmetici, attentamente selezionata dai nostri massimi esperti in elicicoltura e commercio di lumache, nei nostri prodotti sono presenti il fico d’india, l’olio d’oliva, l’olio di argan, la liquirizia e il burro di karité, ma anche lo squalano vegetale, ottenuto dall’olio di oliva, e l’inositolo, uno zucchero carbociclico che si trova in alimenti tipici della dieta mediterranea come frutta, fagioli, cereali e noci.

Questi elementi costituiscono il fondamento per il detergente, il tonico, il siero e la crema Helifigue, prodotti formulati per la pelle delle donne, pensati per poter essere applicati ogni giorno, per coccolare e lenire, per risanare e rinvigorire, per preservare in un tocco la propria bellezza e giovinezza.

I PRODOTTI HELIFIGUE: A OGNI PELLE IL SUO RIMEDIO

fig (1)

PELLI MATURE

Agiscono come esfoliante naturale dello strato corneo, consentendone la rigenerazione e restituendo luminosità alla pelle; idratano rendendo la pelle tonica e morbida.

peach

PELLI GIOVANI

Si contraddistinguono per la loro attività antiossidante e cicatrizzante; prevengono l’accumularsi di impurità o, se presenti, riescono ad allontanarle.

strawberry

PELLI DANNEGGIATE

Sono in grado di riparare i tessuti, cancellare segni derivanti da cicatrici, macchie cutanee e bruciature, ridurre infiammazioni e contrastare l’azione dei radicali liberi.

orange

PELLI PROBLEMATICHE

Le proprietà emollienti e nutritive li rendono indicati per le pelli più secche. Il riequilibrio della secrezione sebacea fa invece sì che siano efficaci anche sulle pelli più grasse.

ILE 4228ILE 4216 1
Quick View
ILE 8619ILE 7964
Quick View
Progetto senza titolo 73Crema viso
Quick View
Detergente 1Detergente 2 1
Quick View
Siero e Crema 2Siero e Crema
Quick View

INSTAGRAM

CREA UN ACCOUNT

Creando un account autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 679/16 privacy policy.