FESTA DELLA MAMMA: USA MOM10 PER RICEVERE 3 REGALI

Spedizione gratuita + 2 pad in omaggio su ogni ordine

Helifigue

face training e skincare-pelle-bella-helifigue

Ti sei mai sentita come se il tempo scorresse troppo velocemente, senza mai riuscire a ritagliarti dei momenti di relax solo per te? Un pomeriggio in compagnia delle amiche o magari un’ora per farti coccolare con massaggi e trattamenti beauty. A volte però, anche dedicare del tempo di qualità nel comfort della propria casa può farti sentire rigenerata, ed oggi una delle tendenze di bellezza più in voga è proprio il cosiddetto face training, un’antica arte che affonda le sue radici nei paesi orientali dove la skincare è un vero e proprio culto.

Curiosa di scoprire di più su questo segreto beauty per esaltare la bellezza naturale della pelle comodamente nell’intimità della tua casa? 

Face training e skincare: di cosa si tratta

Il face training – conosciuto anche come yoga facciale o più semplicemente come massaggio del viso – è una tecnica resa popolare dall’aristocrazia asiatica molti secoli fa per gli incredibili benefici anti età. Mediante l’utilizzo di prodotti skincare adatti e alcuni specifici massaggi sul viso, è stato dimostrato infatti che è possibile stimolarne la microcircolazione ed il sistema linfatico.

I benefici che si possono ottenere se praticato con costanza sono infatti davvero numerosi, come ad esempio:

  • prevenire l’invecchiamento cutaneo e ridurre linee sottili e rughe;
  • rafforzare i muscoli facciali;
  • favorire il turnover cellulare stimolando la produzione di collagene;
  • migliorare la grana, l’elasticità e la luminosità della pelle.
face training e skincare-yoga facciale - pelle-bella-helifigue

Come rendere più giovane e bella la tua pelle con i massaggi facciali

La popolarità del face training applicato alla skincare è poi cresciuta nel tempo, divenendo oggi un must per tutte le amanti della beauty routine. La pelle infatti ti ringrazia sempre quando le dedichi dei trattamenti mirati e ti prendi cura di lei. Ma per ottenere il massimo dei risultati è fondamentale:

  • scegliere una skincare routine adatta alle tue esigenze;
  • eseguire i corretti movimenti sul viso;
  • capire come effettuare i massaggi (se con le mani o con appositi strumenti).
 
Per scegliere la skincare routine ed i prodotti più adatti è importante innanzitutto conoscere la tua pelle: questo la renderà più giovane, bella e sana e migliorerà anche la sicurezza in te stessa. Inoltre orientarsi verso prodotti con formulazioni naturali e attentamente studiati, ti aiuterà anche a rendere più efficaci i massaggi sul viso.
 
face training e skincare - massaggi -helifigue

Face training: come eseguirlo nel modo giusto

Per quanto riguarda i corretti movimenti da eseguire invece, dovresti sapere che ogni zona del viso deve essere trattata in modo adeguato in base alla sua delicatezza. Il face training inoltre non dovrebbe mai essere eseguito senza aver fatto prima un’adeguata skincare. Già durante la detersione puoi iniziare ad effettuare movimenti circolari dall’interno all’esterno delle guance per distribuire uniformemente il prodotto, non dimenticando anche la fronte ed il collo.

Dopo aver asciugato il viso con delicatezza, potrai passare al tonico. Prediligine uno dalla texture acquosa e leggera come quello di Helifigue ed utilizzalo su morbidi dischetti per rimuovere le impurità residue della tua pelle e ripristinare il suo fisiologico pH cutaneo. Per rendere anche questo step piacevole ed aumentarne l’efficacia, non dimenticare di picchiettarlo con leggerezza su viso e collo. 

Segreti di bellezza per la tua pelle

A questo punto sei pronta ad applicare il siero e successivamente una crema idratante. In queste ultime due fasi della tua skincare puoi eseguire il face training utilizzando:

  • semplicemente le tue mani;
  • strumenti come il rullo di giada e la Gua Sha.

Tuttavia, i numerosi recettori sui nostri palmi e sulla punta delle dita li rendono estremamente sensibili al tatto, permettendoti di adattare individualmente la pressione da esercitare nelle diverse zone. 

Siero e crema devono essere utilizzati in modo diverso: il primo infatti non dovrebbe essere massaggiato ma semplicemente steso sulla pelle con delicati sfioramenti e poi picchiettato. Per un risultato davvero impeccabile ed un effetto super glow,  liftante e anti-age ti sveliamo anche un piccolo trucchetto: Il Siero viso Helifigue alla bava di lumaca,  grazie ai suoi principi attivi e nutrienti e la sua formula a rapido assorbimento, è perfetto per viso e collo ma anche per il tuo contorno occhi!

Infine ultimo step indispensabile per terminare la skincare ed il tuo face training a casa è quello della crema. Applicala e massaggiala con movimenti che vanno sempre dal basso verso l’alto e dal centro verso l’esterno per una cute compatta, idratata, visibilmente più fresca, luminosa ed elastica.

Ogni quanto effettuare i massaggi del viso

Per risultati visibili e che durino nel tempo, il nostro consiglio è quello di abbinare sempre il face training alla tua skincare routine quotidiana. Puoi scegliere tu il momento più adatto per coccolarti: la mattina appena sveglia per dare la giusta energia alla tua pelle o di sera prima di andare a dormire. 

L’importante è vedere questo rituale come un momento per prenderti cura di te e della tua bellezza: accendi una candela profumata, ascolta la tua musica preferita, scegli i prodotti più adatti per la tua pelle e semplicemente… rilassati! 

Lascia un commento

Your email address will not be published.