Helifigue

Shop

La Bava di lumaca

UNA SOSTANZA PRODIGIOSA

ILE_9152

Molto prima che i Bascuñan, allevatori di chiocciole cileni, indagassero sul mistero delle mani incredibilmente morbide e prive di ferite dei loro operai, le nostre nonne usavano le lumache come rimedio naturale.

Non sapevano nulla della conchiolina (essenziale per la formazione della loro conchiglia) o dell’epifragma (sostanza che sigilla l’ingresso del guscio e permette loro di sopravvivere a temperature estreme), ma da secoli si servivano delle lumache per combattere indigestioni e ulcere.

Lente, viscide, per qualcuno ottime se insaporite con l’aglio e la menta… ma cosa sappiamo oggi di questa prodigiosa sostanza?

Quelle mani così setose, quelle ferite rimarginate in modo così rapido, i benefici per lo stomaco: oggi sappiamo che tutto si deve alla composizione chimica della bava di lumaca, ricchissima di preziose sostanze attive dai poteri incredibili, che costituiscono un rimedio straordinario contro l’invecchiamento cutaneo, l’acne, gli inestetismi della pelle e le infiammazioni.

Sono l’allantoina, il collagene, l’acido glicolico, l’elastina, le Vitamine A, C ed E, i mucopolisaccaridi e le proteine a rendere la bava un ingrediente perfetto per tutti i tipi di pelle, anche quelle che presentano delle problematiche o che sono più sensibili.

Crema pag Bava di Lumaca
ILE_9191

L’acido glicolico svolge un’azione esfoliante e levigante, eliminando delicatamente gli strati superficiali della pelle (cellule morte) e favorendo la rigenerazione cellulare, che rende la pelle più luminosa.

La presenza di elastina e collagene, due proteine strutturali dell’epidermide, garantiscono sostegno ed elasticità.

L’allantoina ha un effetto rigenerante da cui dipende la lucentezza e l’idratazione della pelle dovuta all’eliminazione dello strato esfoliante. Il risultato è la riduzione della rugosità cutanea e l’attenuazione di imperfezioni quali acne, segni d’espressione, rughe, cicatrici.

Perché la nostra bava è di altissima qualità?

snail cuore

Perché è estratta con un procedimento cruelty free che rispetta le chiocciole, è attento alla loro salute e le tutela da ogni genere di stress o lesione.

snail insalata

Perché è ricavata da chiocciole non provenienti da allevamenti intensivi, ma raccolte nel loro habitat naturale, dove sono libere di muoversi e nutrirsi di vegetali puri e non trattati.

ILE 4228ILE 4216 1
Quick View
ILE 8619ILE 7964
Quick View
Progetto senza titolo 73Crema viso
Quick View
Detergente 1Detergente 2 1
Quick View
Siero e Crema 2Siero e Crema
Quick View

INSTAGRAM

CREA UN ACCOUNT

Creando un account autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 679/16 privacy policy.