Spedizione gratuita + 2 pad in omaggio su ogni ordine

Helifigue

bava di lumaca pelle inverno - Helifigue prodotti

Durante l’inverno i frequenti sbalzi di temperatura, il freddo e lo smog possono mettere a dura prova il benessere del tuo viso, maggiormente soggetto a rossori, secchezza e perdita di luminosità. Per questo è importante scegliere con attenzione prodotti di skincare adatti ai tuoi specifici bisogni, con ingredienti che sappiano sempre coccolare la tua pelle in modo delicato ma efficace.

La bava di lumaca è proprio uno di questi e può essere la soluzione perfetta per la tua pelle, soprattutto in inverno.

Scopriamo di più su questo portentoso elemento naturale.

Problematiche della pelle durante l’inverno

Così come il tuo corpo, anche la pelle ha un suo ciclo biologico che nel corso delle stagioni è influenzato da diversi fattori. L’inverno è ad esempio un momento particolarmente delicato perché gli sbalzi di temperatura, il freddo, il vento, l’umidità e lo smog tendono a rendere più vulnerabile la tua pelle.

Non è infatti raro notare che il tuo viso appaia meno luminoso e maggiormente soggetto a problemi cutanei e impurità come:

  • disidratazione e quindi pelle più secca e ruvida;
  • aumento della produzione di sebo come meccanismo di difesa nelle pelli più grasse (acne e punti neri);
  • screpolature;
  • rossori;
  • dermatiti.

 

Questi sono senza dubbio tra i problemi più comuni in inverno, ma se non ti prendi cura della tua pelle nel modo giusto potresti accelerare il processo di invecchiamento della pelle  con conseguenze formazione di rughe e perdita di tono ed elasticità.

bava di lumaca-pelle-skincare-prodotti-Helifigue

I benefici di una skincare routine alla bava di lumaca 

Come può quindi la bava di lumaca essere un valido aiuto per la tua pelle?

Il segreto che la rende l’alleato perfetto, soprattutto in inverno, è da ricercarsi nei suoi componenti. Essendo infatti ricchissimo di principi attivi davvero straordinari, questo elemento naturale è in grado di regalarti una pelle morbida, sana e splendente grazie alla presenza di:

  • COLLAGENE: è la proteina che fornisce resistenza ai tessuti cutanei, mantenendo integra la loro struttura. Dal momento che fattori interni, come l’invecchiamento della pelle, ed esterni, come quelli a cui sei più esposta in inverno, tendono a indebolirne la produzione, è molto importante integrarlo a livello topico grazie alla bava di lumaca. Così potrai avere un viso visibilmente più luminoso e sodo anche durante l’inverno;

  • ELASTINA: perfetta per donare sostegno ed elasticità alla tua pelle, mantenendola liscia e idratata anche nei mesi più freddi;

 

  • ACIDO GLICOLICO: che rimuove le cellule morte grazie ad una leggera azione esfoliante e ridona luminosità alla pelle, migliorandone la grana. Inoltre svolge anche un’efficace azione umettante, in grado di contrastare la perdita di acqua transepidermica indotta dal vento e dal freddo, mantenendo la pelle ben idratata;

 

  • ALLANTOINA: dall’alto potere nutriente, idratante, lenitivo e antiossidante, è perfetta per rigenerare i tessuti epidermici, dare sollievo alla pelle da rossori e irritazioni, e donarti un aspetto più fresco e giovane.
bava di lumaca pelle-helifigue-skincare

La tua coccola quotidiana

Qualunque sia la tua tipologia di pelle – secca, sensibile, grassa, mista o normale – è quindi importante prenderti del tempo per dedicarti alla tua skincare, orientandoti verso prodotti naturali pensati per la tua routine di bellezza anche in inverno. Per questo abbiamo scelto proprio la bava di lumaca come ingrediente protagonista dei nostri prodotti Helifigue, studiando formulazioni uniche, sicure ed in grado di donarti benefici reali e benessere quotidiano in ogni stagione dell’anno.

Scopri di più sulla filosofia che guida la nostra azienda e tutti gli ingredienti che – insieme alla bava di lumaca – rendono i nostri prodotti così amati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.