FESTA DELLA MAMMA: USA MOM10 PER RICEVERE 3 REGALI

Spedizione gratuita + 2 pad in omaggio su ogni ordine

Helifigue

bava di lumaca in estate - consigli skincare - helifigue lecce

La bava di lumaca è ormai un must nel mondo della cosmesi, apprezzata per le sue numerose proprietà benefiche per la pelle, tra cui l’idratazione, la rigenerazione cellulare ed il suo incredibile effetto anti-age. Tuttavia, con l’arrivo della bella stagione e l’esposizione al sole più frequente, potresti avere dei dubbi sulla possibilità di continuare a usare prodotti con la bava di lumaca anche durante l’estate.

Ecco alcune utili informazioni per adattare la tua skincare routine all’arrivo dei prossimi mesi.

La bava di lumaca in estate è sicura?

In generale, la bava di lumaca è considerato un ingrediente sicuro da utilizzare durante tutto l’anno, anche in estate. Ma da cosa dipende dunque questo timore?

Solitamente la presenza di acido glicolico (AHA) può rendere la pelle più sensibile al sole. Tuttavia la percentuale di cui è naturalmente composta la bava di lumaca, pari al 2%, fa sì che non risulti in alcun modo fotosensibilizzante e quindi dannoso per la tua pelle!

 

Al contrario, l’acido glicolico svolge un’azione:

  • esfoliante estremamente delicata sul viso, non causando irritazioni o macchie cutanee;
  • preventiva contro il foto-invecchiamento.

Skincare estiva alla bava di lumaca

Oltre a leggere l’INCI dei prodotti e a
testarli sulle specifiche esigenze della tua pelle, presta attenzione anche a
questi consigli mentre usi la bava di lumaca:

 

  • introduci questo ingrediente principalmente nella routine serale: la notte è infatti il momento ideale per la riparazione e la rigenerazione della pelle, permettendo agli ingredienti attivi di lavorare efficacemente senza l’esposizione ai raggi UV;
  • abbinare sempre una buona protezione solare ad ampio spettro (almeno 50+) sulla tua pelle. 
prodotti bava di lumaca in estate - beauty routine skincare - helifigue lecce- salento

3 benefici della bava di lumaca per la tua pelle (anche in estate)

Ora che sai quali precauzioni prendere per utilizzare in sicurezza prodotti alla bava di lumaca anche in estate, ecco alcuni degli incredibili benefici che potrai ottenere scegliendo questo ingrediente per la tua skincare. 

IDRATAZIONE PROFONDA 

La bava di lumaca contiene naturalmente al suo interno un concentrato di sostanze ricche di principi attivi e dall’efficacia straordinaria come il collagene e l’elastina. Lavorando in sinergia tra loro, aiutano a mantenere la tua pelle ben idratata e nutrita. In particolar modo durante l’estate quando il calore e l’umidità possono compromettere la barriera idrolipidica della pelle, un’idratazione profonda è essenziale per prevenire secchezza e irritazioni.

Bava di lumaca in estate - si puo usare - consigli - helifigue - salento - lecce

RIGENERAZIONE E RIPARAZIONE

Un altro dei principi attivi che compongono la bava di lumaca è poi l’allantoina, una molecola estremamente efficace. Oltre a facilitare la rigenerazione cellulare, idratare e lenire la pelle, contribuisce a riparare i danni cutanei più rapidamente. Questo è particolarmente utile in estate quando la pelle può essere stressata da sole, cloro e sale marino.

AZIONE ANTI AGE 

Gli antiossidanti naturali presenti nella bava di lumaca combattono i radicali liberi, che sono più abbondanti durante l’esposizione al sole in estate. L’uso di prodotti skincare a base di bava di lumaca può dunque contribuire a ridurre i segni dell’invecchiamento come linee sottili e rughe, migliorando anche l’elasticità e la tonicità della pelle.

Se quest’estate vuoi quindi utilizzare prodotti a base di bava di lumaca nella tua routine, non dimenticare i nostri suggerimenti: così potrai essere tranquilla di non danneggiare la tua pelle e di poterti godere appieno ogni momento di relax. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.