FESTA DELLA MAMMA: USA MOM10 PER RICEVERE 3 REGALI

Spedizione gratuita + 2 pad in omaggio su ogni ordine

Helifigue

acido ialuronico - pelle perfetta - helifigue - lecce

Il punto fermo in ogni skincare routine che si rispetti, un vero super eroe per l’idratazione e la luminosità della tua pelle: di cosa stiamo parlando? Ovviamente del famosissimo acido ialuronico, un ingrediente fondamentale per preservare la bellezza naturale della tua pelle.

Ma se ti dicessimo che l’acido ialuronico è in realtà già presente naturalmente nell’epidermide e che con il tempo è necessario integrarlo con una corretta beauty routine? 

Scopriamo di più a riguardo!

Che cos’è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico (solitamente abbreviato in HA – Hyaluronic acid) è una molecola naturale presente nel corpo, in particolar modo nel derma (di cui è il maggiore componente), nelle articolazioni e nei tessuti connettivi, ed ha la funzione di trattenere l’acqua, contribuendo così al mantenimento dell’idratazione e dell’elasticità della pelle.

Tuttavia il passare del tempo, l’esposizione al sole ed altri fattori ambientali influiscono sulla produzione di acido ialuronico, che tende così naturalmente a diminuire. Questa riduzione è la causa di:

  • comparsa di rughe;
  • perdita di volume;
  • pelle disidratata e spenta.

Per questo ormai sempre più prodotti skincare ad azione anti-age presentano nelle loro formulazioni diverse concentrazioni di acido ialuronico, così da preservare la freschezza della pelle e renderla più compatta, bella e in salute.

acido ialuronico - skincare routine - helifigue - lecce

Tutti i benefici 

L’acido ialuronico è davvero versatile ed ha quindi numerosi vantaggi che lo rendono un vero must per la cura della pelle.

Idratazione

Il primo vantaggio è senza dubbio il suo grande potere idratante: questa sostanza infatti ha una capacità di trattenere acqua fino a 1000 volte il suo peso molecolare. Ciò vuol dire che se utilizzi prodotti a base di acido ialuronico è come se stessi regalando un bel sorso rinfrescante e dissetante alla tua pelle!

Questa azione di attrarre l’acqua si rivela quindi perfetta non solo se hai una pelle secca o mista, ma anche se la tua è una pelle grassa: l’acido ialuronico idrata infatti la cute senza appesantirla o irritarla. Se invece hai una pelle particolarmente delicata e sensibile, considera di inserire nella tua skincare prodotti con una concentrazione di acido ialuronico non molto alta e che siano dermatologicamente testati per pelli sensibili, così da evitare irritazioni o arrossamenti. 

Prevenzione delle rughe

Utilizzando creme o sieri con acido ialuronico stai anche beneficiando di un valido alleato per prevenire la formazione di linee sottili e rughe. Questo ingrediente aiuta infatti a sostenere la produzione di collagene, una proteina fondamentale che conferisce alla pelle struttura e compattezza.

Se combinato adeguatamente con altri purissimi attivi funzionali come l’estratto di fico d’india, la bava di lumaca e peptidi ad azione botox-like (come nella Crema viso Helifigue) è perfetto per contrastare i segni dell’invecchiamento, proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e idratare il tuo viso.

crema-viso-bava-di-lumaca-acido-ialuronico-helifigue-lecce

Protezione della barriera cutanea

Per una corretta skincare routine è importante non solo prendersi cura della propria pelle dall’interno, ma anche creare un’adeguata barriera cutanea che la protegga da aggressioni esterne (ad esempio dai raggi UV e dall’inquinamento). L’acido ialuronico può venire in tuo soccorso rafforzando l’epidermide, creando uno scudo protettivo e mantenendo la pelle idratata, luminosa e dall’aspetto più giovane.

L’acido ialuronico funziona davvero?

Sappiamo bene che soprattutto quando si parla di skincare, la tua principale preoccupazione è quella di conoscere la reale efficacia dei prodotti che scegli. Per questo alla fatidica domanda: “l’acido ialuronico funziona davvero?” la risposta sincera è: dipende.

Per quanto non esistano prodotti skincare in grado di offrire risultati immediati o miracolosi, si possono ottenere risultati tangibili scegliendo prodotti adatti al proprio tipo di pelle e alle proprie esigenze cutanee, attentamente formulati con una corretta e bilanciata combinazione di principi attivi ad azione specifica. È anche fondamentale che i trattamenti siano costanti e continuativi, applicando i prodotti a base di acido ialuronico tutti i giorni al fine di sprigionarne tutta la sua efficacia.

Conoscevi già l’acido ialuronico e tutte le sue straordinarie proprietà? Siamo sicuri che adesso non vedrai l’ora di aggiungerlo alla tua beauty routine quotidiana! 

Lascia un commento

Your email address will not be published.