FESTA DELLA MAMMA: USA MOM10 PER RICEVERE 3 REGALI

Spedizione gratuita + 2 pad in omaggio su ogni ordine

Helifigue

vitamine-preziose-pelle-consigli-skincare-helifigue

Oltre a proteggere il nostro corpo, la pelle rappresenta anche il principale indicatore di un generale benessere interno ed esterno. Avere infatti una pelle luminosa e sana è il risultato di attenzioni mirate e quotidiane. Queste comprendono non solo seguire una dieta equilibrata e completa ma anche introdurre a livello topico le vitamine essenziali per la tua pelle.

Oggi te ne sveliamo 6 davvero preziose!

Vitamina A

Sapevi che la vitamina A è l’unica molecola in grado di migliorare e riprogrammare il ciclo vitale delle cellule epidermiche? Questa proprietà consente alle cellule di comportarsi in un determinato modo, come ad esempio di rinnovarsi più velocemente e di aumentare la produzione di collagene ed elastina.

In cosa si traduce tutto questo? In un miglioramento visibile del tono e dell’elasticità della pelle e in una riduzione dei segni visibili dell’invecchiamento (come ad esempio pori dilatati, linee sottili, rughe e macchie di pigmentazione). Se vuoi beneficiare di questi vantaggi puoi facilmente integrarla con l’alimentazione, dal momento che la vitamina A è presente soprattutto negli alimenti di origine:

  • animale: ad esempio nei latticini, uova e salmone;
  • vegetale: nella frutta e verdura di colore rosso, giallo e arancione (quindi albicocche, carote, pomodori ad esempio).

Se vuoi fare il pieno di vitamina A attraverso la tua skincare invece, dovrai orientarti verso prodotti che ne sono ricchi, come ad esempio quelli della linea Helifigue. La bava di lumaca – principale ingrediente dei nostri prodotti – oltre all’allantoina, il collagene, l’acido glicolico e l’elastina contiene anche alte concentrazioni di vitamine (tra cui proprio quelle A, C ed E), ideali per prenderti cura della tua pelle. 

Benefici delle vitamine del gruppo B per la pelle

Tra le vitamine particolarmente ricche di benefici per la tua pelle ci sono poi quelle del gruppo B. Alcune di queste non sono prodotte dal nostro organismo e per questo è molto importante integrarle nella tua routine alimentare e beauty. Spiccano in particolar modo la:

  • niacinamide: conosciuta anche come vitamina B3 è un toccasana per la tua pelle, perché previene l’azione dei radicali liberi contro il foto-invecchiamento, dona luminosità e idratazione e stimola la produzione di collagene. Ecco perché è uno tra i principali ingredienti del nostro Tonico viso;
  • biotina: indicata anche come vitamina B8 o vitamina H, è utile per contrastare le irritazioni cutanee, la dermatite secca e per riequilibrare la produzione sebacea;
  • inositolo: noto con il nome di vitamina B7, contribuisce a migliorare l’aspetto della pelle riducendo la secchezza, favorendo il recupero dell’elasticità, regolando la secrezione di sebo e combattendo i primi segni d’invecchiamento.

Grazie ai molteplici benefici, queste vitamine possono essere dunque degli alleati formidabili per la tua pelle ed infatti trovano grande applicazione nei trattamenti skincare, in particolar modo in sieri e creme. 

vitamine per la pelle - benefici - skincare - cura della pelle - helifigue - lecce

Vitamina C

Quando si tratta di prendersi cura della pelle, la vitamina C è sicuramente un passe-partout. Conosciuta in particolar modo per le sue proprietà antiossidanti, è spesso utilizzata in combinazione con la vitamina A. Ma i suoi benefici non si esauriscono certamente qui! È infatti essenziale per:

  • la produzione di collagene, utile a mantenere la pelle elastica e forte;
  • neutralizzare i radicali liberi, prevenendo i danni causati dal sole e dall’inquinamento;
  • schiarire le macchie cutanee di pigmentazione, rendendo l’incarnato più luminoso ed uniforme;
  • ridurre le prime linee d’espressione e le rughe, donando alla tua pelle un aspetto più giovane e fresco. 

La vitamina C è presente in tantissimi alimenti come agrumi, broccoli, cavolfiori, peperoni, papaya e fragole. 

vitamine C- benessere- bellezza - pelle - skincare - helifigue - lecce

Usa la vitamina E per una pelle più elastica e morbida

Tutte le vitamine giocano un ruolo importante per preservare la bellezza della tua pelle e migliorarla giorno dopo giorno, e tra queste non fa eccezione la vitamina E (o “tocoferolo”). I suoi benefici sono infatti così sorprendenti che è anche chiamata “la vitamina della giovinezza” e contribuisce a preservare l’elasticità e la tonicità della pelle, contrastandone la secchezza grazie alle sue proprietà emollienti. 

Inoltre è fondamentale per:

  • rinforzare la barriera cutanea, proteggendola dalle irritazioni;
  • migliorare l’NMF e l’idratazione della pelle;
  • stimolare la biosintesi del collagene e dell’elastina, contribuendo a rallentare l’invecchiamento cutaneo.

Laddove è presente in alte concentrazioni, come ad esempio nella Crema Viso Helifigue, la vitamina è in grado di promuovere la rigenerazione cellulare attenuando i danni derivanti dal foto-invecchiamento, dopo sole due settimane di uso continuo. Puoi trovare questa superstar degli antiossidanti anche nella frutta secca, negli oli vegetali e nei semi oleosi.

Conoscevi già tutti gli impatti positivi di queste vitamine per prenderti cura del benessere della tua pelle?